ritorna alla home page

I NOSTRI CONCORSI

 

Concorsi IVV Partecipazioni e Distanze

I concorsi IVV sono di due tipi:  certificato di partecipazione  -  certificato distanze parziali
Non è obbligatoria la partecipazione simultanea ai due concorsi.
I Concorsi sono basati su fasce di partecipazione e di percorrenza, distinguibili fra loro tramite specifiche tessere di colore diverso.
Per ogni concorso e gradazione raggiunta, marce o chilometri, sono previsti riconoscimenti composti da: DIPLOMA + DISTINTIVO A SPILLA + DISTINTIVO IN STOFFA.
Per il concorso delle distanze, oltre i 22.000 km, viene rilasciato solo il diploma + il distintivo in stoffa.
Su ogni tessera deve essere indicato il grado da raggiungere, i dati anagrafici, l'indirizzo completo, il numero tessera personale di Socio F.I.A.S.P.
Certificato di partecipazione

Certificato distanze parziali

Si utilizzano le tessere "partecipazione" nel seguente ordine: 

Si utilizzano le tessere "distanze parziali" nel seguente ordine: 

VERDE - VIOLA - ROSA - CELESTE

BLUARANCIO - GIALLO

La tessera Verde è valida per i riconoscimenti di 10 - 30 - 50 marce.

La tessera Blu è valida per fasce di 500 km, con riconoscimenti a partire dai 500 Km fino agli 8.000 Km

La tessera Viola è valida per fasce di 25 marce, con riconoscimenti a partire da 75 marce fino a 600 marce.

La tessera Arancio è valida per fasce di 1.000 km, con riconoscimenti a partire dai 9.000 Km fino ai 22.000 Km

La tessera Rosa è valida per fasce di 50 marce, con riconoscimenti a partire da 650 marce fino a 1.500 marce.

La tessera Gialla è valida per una fascia di 3.000 km, con riconoscimento al  raggiungimento dei 25.000 Km poi si prosegue con fasce da 5.000 Km (30.000, 35.000, 40.000 ecc).

La tessera Celeste è valida per fasce di 100 marce, con riconoscimenti a partire da 1.600 marce fino a 3.600 marce.    

 

Presenze

Estratto del Regolamento

Distanze

Distintivi Alcuni Esempi

010 030 050

075 100 150

175 200 275

350 500 600

  1. I riconoscimenti Internazionali IVV. sono rilasciati per l'Italia dalla Federazione Italiana Amatori Sport Per Tutti Fiasp, solo al podisti in regola con Il tesseramento annuale previsto dallo Statuto.

  2. Per partecipare ai concorsi è necessario munirsi di apposite tessere reperibili in tutte le sedi Fiasp o nelle manifestazioni podistiche programmate annualmente dalla Federazione.

  3. I riconoscimenti sono di due tipi per percorrenza chilometrica a partire da 500 Km e per partecipazione o presenze, minimo 10. I podisti possono partecipare contemporaneamente ai due concorsi.

  4. I chilometri o la presenza ad una manifestazione sono vidimati con apposita stampigliatura recante I simboli Internazionali e la sigla (l) come Italia, gratuitamente dai designati Federali. Sulla tessera possono essere riportati SOLO i TIMBRI IVV. Ogni altra stampigliatura o cancellazione ANNULLA LA TESSERA.

  5. Sono valide tutte le manifestazioni podistiche  cicloturistiche sciistiche, inserite nel CALENDARIO FIASP e programmate da Società iscritte alla Federazione e che abbiano ottenuto il nulla asta dagli Organismi competenti a norma di Regolamento.

  6. I titolari della tessera per ottenere il TIMBRO devono presentarsi agli addetti ai SERVIZIO TIMBRI personalmente e presentare il Cartellino d'Iscrizione opportunamente punzonato ai controlli predisposti lungo il percorsi.

  7. Il cartellino d'iscrizione deve recare in modo leggibile COGNOME e NOME Lo smarrimento o la mancanza del cartellino di partecipazione alla manifestazione fa perdere il diritto al timbro.

  8. Tessera partecipazioni o presenze. è valido un solo timbro per ogni manifestazione comprese quelle di più giorni qualora il percorso risulti lo stesso. Per manifestazioni di più giorni con percorsi variabili quotidianamente sono concessi più timbri.

  9. Tessera chilometrica. Doppi percorsi. Si possono ottenere due o più timbri chilometrici, solo nelle manifestazioni che prevedano la partenza nell'arco minimo di un'ora e dopo verifica della REGOLARE iscrizione richiesta dagli organizzatori o dai responsabili Federali presenti ai controlli.

  10. La tessera deve essere compilata in modo leggibile in ogni sua parte e deve riportare i simboli della Fiasp - Piede Alato ed un numero progressivo per identificare la località o provincia di emissione.

  11. Il costo tessera è fissato dagli Organi Internazionali, la raccolta, conteggio, controllo regolarità sono Gratuiti e riservati ai Tesserati Fiasp.

  12. La Tessera completata può essere consegnata in ogni manifestazione Federale agli ADDETTI IVV per il successivo inoltro alla federazione oppure direttamente alla Fiasp per tramite posta.

  13. Responsabili federali, dopo la verifica delle stampigliature e regolarità della tessera presentata, invieranno ai COMITATI PROVINCIALI di RESIDENZA i relativi riconoscimenti Internazionali composti da. diploma nominativo, scudetto in seta, fregio in metallo, corrispondenti al chilometraggio svolto o al numero di presenze effettuate.

  14. L'invio dei documenti internazionali può avvenire anche direttamente a domicilio tramite Posta allegando la relativa quota per SPESE POSTALI.

  15. In caso di errori od omissioni dovuti al titolare della tessera, sarà richiesto rimborso spese postali.

  16. A richiesta degli interessati possono essere rilasciati duplicati di documenti, scudetti  schede d'archivio aggiornate ed altro allegando francobolli per spese postali.

  17. l tesserati alla Fiasp in caso di irregolarità constatate durante lo svolgimento di manifestazioni Federali, possono inoltrare RECLAMO ai Commissari Sportivi presenti in ogni manifestazione oppure direttamente alla Fiasp.

 

Distintivi Alcuni Esempi

0500 1000 1500

2000 2500 3000

3500 4000 4500

5000 6500 7500

15000